La Scuola di Fondazione Barilla è un percorso didattico e formativo di alta qualità accademica orientato alla formazione dei cuochi del futuro, che dovranno sapere unire eccellenza a comportamenti responsabili, attenti non solo al gusto ma anche alla relazione tra cibo e benessere del pianeta.
www.repubblica.it
Saranno famosi, il sogno dei ragazzi adottati da Nobel e chef stellati
Saranno Cuochi: la storia di 9 ragazzi, adottati da Nobel e Chef stellati, per riscrivere il proprio futuro e quello del pianeta grazie al nuovo progetto lanciato da Fondazione Barilla
REPUBBLICA
www.vanityfair.it
Storia di Trivi, figlio abbandonato dal padre, ragazzo senza futuro che si è riscattato: in cucina
Samuele Trivigno, detto Trivi, racconta la propria esperienza presso la scuola di Fondazione Barilla: “Saranno Cuochi” rappresenta per lui l’occasione per riscattarsi, pagare i debiti accumulati dalla madre per far uscire lui e il fratello dalla comunità e cambiare un futuro che sembrava già scritto.
VANITY FAIR
www.ansa.it
Saranno cuochi, l’occasione della vita su Rai2 – Tv – Ansa.it
C’è Mattia, che dai Quartieri Spagnoli di Napoli punta sul classico: spaghetti pomodoro e basilico. Nicholas di Conselice (RA) è invece pazzo per la carbonara. (ANSA)
ANSA
www.ilfattoquotidiano.it
Saranno Cuochi, il riscatto di nove giovani aspiranti chef in fuga da situazioni difficili – Il Fatto Quotidiano
Fondazione Barilla approda su Rai2 con quattro appuntamenti il sabato mattina per raccontare il percorso di “Saranno Cuochi”, la scuola guidata dallo Chef Alberto Gipponi e che ha permesso a nove ragazzi di fuggire da situazioni difficili per dedicarsi all’arte della cucina.
IL FATTO IL QUOTIDIANO